Idee alternative per cercare di comprendere e criticare meglio i fenomeni medico-farmacologici che ci circondano, e di cui spesso siamo solo inermi vittime.
CDC e Coca Cola. Gli sposi imperfetti...
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
Il nuovo capo del CDC stringe accordi con la Coca Cola per combattere l’obesità.
Certo, in una lattina da 250 ml di Coca Cola ci sono 9 cucchiaini di zucchero.
E' noto che gli inibitori delle proteasi, farmaci utilizzati nei pazienti con AIDS, possono interagire con alcuni chemioterapici nei pazienti che sviluppano un Linfoma Non Hodgkin. Cioè, se si somministrano farmaci antivirali in pazienti in cui il virus ti sta togliendo le cellule deputate alle difese dell'organismo, questi farmaci aiutano più il virus che il paziente. Infatti, la conta dei granulociti neutrofili, dopo 10 giorni di somministrazione della terapia HAART era significativamente più bassa rispetto a quella del gruppo non trattato. La terapia HAART potenzia significativamente la mielotossicità del trattamento chemioterapico (Ciclofosfamide - Doxorubicina - Etoposide) . (Fonte: Blood 2004 104:2943-294)
Dal 1983 al 2016 sono stati pubblicati ben 17.816 articoli scientifici sul vaccino contro l’HIV. Dall’inizio dell’epidemia sono passati 33 anni (al 2016), che corrispondono a 12.045 giorni, per una media di un articolo e mezzo al giorno, su di un vaccino che NON ESISTE. Per pubblicare ci vogliono soldi, tanti quanti per la ricerca. Invece di cercare come sconfiggere un nemico, dovrebbero prima trovarlo, il nemico.
Gravi effetti collaterali con l’associazione Trimetoprim e Sulfametossazolo L’associazione Trimetoprim e Sulfametossazolo ( Cotrimossazolo: Bactrim ) presenta una serie di reazioni avverse che da lievi possono anche rivelarsi mortali, secondo una revisione della letteratura compiuta da ricercatori dell'Università di Toronto ( Canada ). I medici dovrebbero essere consapevoli delle potenziali conseguenze dopo prescrizione di Trimetoprim e Sulfametossazolo, dovrebbero monitorare i pazienti per gli eventi avversi durante la terapia, o utilizzare un antibiotico alternativo quando sia appropriato. Il Trimetoprim-sulfametossazolo presenta alcuni vantaggi: penetra agevolmente in tutti i tessuti corporei ed è molto efficace nel trattamento di molti tipi di infezioni. Per definire con precisione le reazioni avverse, è stata condotta una ricerca di letteratura medica tra il 1950 e il 2011, esaminando articoli, case report, studi su volontari, studi osservazionali e studi clinici rando...
Commenti
Posta un commento